Da quando iniziai a fare video ho avuto sempre la mania di rallentare le scene , proprio come nei film , però mi sono accorto che per fare lo slowmotion con la mia attrezzatura dovevo girare il video a “720p” per avere almeno i 60fps a disposizione per poter rallentare le clip.

Le cose erano due : Cambiare attrezzatura oppure trovare una valida alternativa per tale scopo.

Mi sono messo a cercare su internet è mi sono imbattuto in questo [Sito].

Essendo scettico è vedendo anche il prezzo un pò alto per l’acquisto del programma , mi sono fatto un giro su vari forum e video su Youtube è devo dire che sembrava veramente fantastico..

Bene convinto dai bellissimi video visti in rete , dopo l’acquisto , inizio a smanettare con Premiere è li la meraviglia sotto i miei occhi…. potevo rallentare qualsiasi video a 1080p a 25fps  in maniera professionale come ho sempre desiderato , come se avessi una camera che registri a 120fps o superiore.

Certo c’e una procedura con un paio di passaggi per ottenere il video rallentato ma il risultato è sorprendente ed il rendering se nn avete un pc performante ci metterà un bel po di tempo x una clip da 20sec.

Lo consiglio a tutti i videomaker che hanno l’esigenza di rallentare è rendere professionali i propri video con l’effetto slowmotion.

Spero vi sia stato di aiuto alla prossima.

Twixtor Download

Rispondi

